SELVINO

Selvino è un caratteristico paese di montagna a 1000 metri d’altitudine nelle Alpi Orobie, a cavallo tra le valli Seriana e Brembana, in Lombardia in provincia di Bergamo.
Qui apprezzerete una tranquilla camminata nella via principale, ricca di negozi e locali, oppure una romantica passeggiata nei parchi o nelle numerose viette laterali, incluso l'antico borgo, dove si respira pace, atmosfera e calma.
Qualche ulteriore spunto per chi non riesce a star fermo in un posto e vuole sfruttare appieno il tempo libero?

  • Una tranquilla escursione al Monte Poieto raggiungibile direttamente dal paese tramite cabinovia a 2 posti coperta. In cima godrete del dolce far niente, lontano da auto e in fronte a panorami mozzafiato; inoltre potrete concedervi una pausa di ristoro presso il bellissimo ristorante panoramico con bar annesso.

  • Una visita all'affascinante borgo storico della Città Alta di Bergamo con la magnifica Piazza Vecchia, raggiungibile da Città Bassa con un breve e spettacolare tragitto in funicolare. Tutto il borgo è zona pedonale e ricco di attrattive culturali, monumenti storici; dalle antiche mure godrete di una meravigliosa vista panoramica sulla Città Bassa e giù fino a Milano

  • Un escursione al Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo che ospita più di 120 specie animali, su un area di 100.000 mq di verde. Nel Parco si entra rigorosamente a piedi, e seguendo un itinerario ideale si può vivere un’esperienza emozionante, incontrando animali che arrivano da ogni parte del mondo!

  • E a soli 20km, le Terme San Pellegrino: oltre 6.000 mq di benessere tra affreschi completamente restaurati, colonnati e soffitti di inizio novecento e realizzazioni architettoniche moderne e di design.

E per saperne di più su questa località, visitate il sito Altopiano Selvino-Aviatico.

Selvino-1

Vista di Selvino dal Monte Purito

Selvino-2

Paesaggio invernale

Selvino-3

L'antico borgo storico

Selvino-4

La piazza centrale per le manifestazioni

Natura-1

Splendida vista della natura circostante

Natura-2

Il Parco - oasi di pace

vista
inverno
borgo
piazza
natura
parco


Terme San Pellegrino

Terme di San Pellegrino: 6,000mq di benessere
Sconto del 10% per i nostri clienti



Come ragggiungerci

Selvino è raggiungibile in auto attraverso la Valle Seriana o la Valle Brembana (autostrada A4 – uscita di Bergamo, seguire le indicazioni per Valli di Bergamo).
In alternativa, tramite la funivia (10 minuti) da Albino (strada provinciale n.35 per Clusone).

Distanze da:
 Bergamo
22km
 Milano
70km
 Verona
140km
 Bologna
160km
 Torino
200km
 Genova
220km
Trova Selvino su Google Map