SELVINO

Selvino è un caratteristico paese di montagna a 1000 metri d’altitudine nelle Alpi Orobie, a cavallo tra le valli Seriana e Brembana, in Lombardia in provincia di Bergamo.
Qui apprezzerete una tranquilla camminata nella via principale, ricca di negozi e locali, oppure una romantica passeggiata nei parchi o nelle numerose viette laterali, incluso l'antico borgo, dove si respira pace, atmosfera e calma.
Qualche ulteriore spunto per chi non riesce a star fermo in un posto e vuole sfruttare appieno il tempo libero?

  • Una tranquilla escursione al Monte Poieto raggiungibile direttamente dal paese tramite cabinovia a 2 posti coperta. In cima godrete del dolce far niente, lontano da auto e in fronte a panorami mozzafiato; inoltre potrete concedervi una pausa di ristoro presso il bellissimo ristorante panoramico con bar annesso.

  • Una visita all'affascinante borgo storico della Città Alta di Bergamo con la magnifica Piazza Vecchia, raggiungibile da Città Bassa con un breve e spettacolare tragitto in funicolare. Tutto il borgo è zona pedonale e ricco di attrattive culturali, monumenti storici; dalle antiche mure godrete di una meravigliosa vista panoramica sulla Città Bassa e giù fino a Milano

  • Un escursione al Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo che ospita più di 120 specie animali, su un area di 100.000 mq di verde. Nel Parco si entra rigorosamente a piedi, e seguendo un itinerario ideale si può vivere un’esperienza emozionante, incontrando animali che arrivano da ogni parte del mondo!

  • E a soli 20km, le Terme San Pellegrino: oltre 6.000 mq di benessere tra affreschi completamente restaurati, colonnati e soffitti di inizio novecento e realizzazioni architettoniche moderne e di design.


Amate la bicicletta? - aggiornamento Settembre 2022

Per gli amanti delle escursioni in bici, nei dintorni si possono trovare percorsi cicloturistici molto affascinati, come la ciclovia della Val Brembana, che segue per 21 km il fiume Brembo.
Potete trovare ulteriori informazioni sui percorsi cicloturistici in Lombardia al seguente LINK



E per saperne di più su questa località, visitate il sito Altopiano Selvino-Aviatico.

Selvino-1

Vista di Selvino dal Monte Purito

Selvino-2

Paesaggio invernale

Selvino-3

L'antico borgo storico

Selvino-4

La piazza centrale per le manifestazioni

Natura-1

Splendida vista della natura circostante

Natura-2

Il Parco - oasi di pace

vista
inverno
borgo
piazza
natura
parco


Terme San Pellegrino

Terme di San Pellegrino: 6,000mq di benessere
Sconto del 10% per i nostri clienti



Come ragggiungerci

Selvino è raggiungibile in auto attraverso la Valle Seriana o la Valle Brembana (autostrada A4 – uscita di Bergamo, seguire le indicazioni per Valli di Bergamo).
In alternativa, tramite la funivia (10 minuti) da Albino (strada provinciale n.35 per Clusone).

Distanze da:
 Bergamo
22km
 Milano
70km
 Verona
140km
 Bologna
160km
 Torino
200km
 Genova
220km
Trova Selvino su Google Map